Ortodonzia Trasparente rimovibile (invisalign)

Invisalign è una nuova tecnica ortodontica che consente l'allineamento dei denti.  Invisalign Belluno A differenza delle tecniche tradizionali, che prevedono l'applicazione di apparecchi in metallo inamovibili se non attraverso l'intervento di un esperto, il sistema Invisalign si caratterizza per l'impiego di mascherine trasparenti, in materiali polimerici, che vengono sostituite periodicamente e che risultano praticamente invisibili.
Ecco come funziona l'ortodonzia Invisalign.

La visita preliminare

Il primo step per utilizzare la tecnologia Invisalign per allineare i propri denti è quello di richiedere una visita specialistica e approfondita presso il nostro studio.

In questa prima fase vengono stabiliti gli obiettivi del trattamento ed è possibile stimare, seppure in modo approssimativo, le tempistiche di risoluzione.

Potrà essere necessario fissare un secondo appuntamento, in cui si valutano radiografie ed altre informazioni, necessarie per poter realizzare adeguatamente il set di mascherine da utilizzare durante il trattamento.

L'utilizzo degli aligner

Una volta che le mascherine verranno prodotte, queste saranno fornite al paziente, il quale dovrà utilizzarle nel modo indicato. L'ortodonzia Invisalign, infatti, prevede che le mascherine esercitino un'azione delicata e poco invadente sui denti, andando ad allinearli gradualmente: proprio in virtù del piccolo contributo apportato da una singola mascherina, è necessario sostituirla ogni 2 settimane circa con quella seguente, in modo da poter ottenere un risultato visibile nel minor tempo possibile.
L'utilizzo raccomandato delle mascherine è di 22 ore al giorno. Vengono rimosse solo per mangiare e lavarsi i denti.

Le visite di controllo

Il monitoraggio costante è necessario per poter verificare l'andamento del trattamento: per questo motivo, è necessario fissare ogni mese un appuntamento di controllo, con l'obiettivo di controllare se l'allineamento procede come previsto.

Per verificare che le mascherine seguano il piano elaborato in precedenza, si utilizza il sistema ClinCheck, che riproduce graficamente i risultati attesi in seguito all'applicazione di ogni specifica mascherina.

Il completamento del trattamento e il mantenimento dei risultati

A seguito dell'utilizzo di tutte le mascherine invisibili previste nel trattamento, il cui numero e la cui durata di applicazione varia a seconda della posizione iniziale dei denti, è necessario mantenere il risultato raggiunto.

Per fare ciò, si utilizza una mascherina simile alle altre previste dall'ortodonzia Invisalign, anche se quest'ultima non esercita alcuna pressione sui denti, che prende il nome di retainer.

Domande e richiesta Preventivo

Un Team di professionisti impegnati nel costruire un solido rapporto umano; capisce e conosce la delicatezza dei vari interventi

Potrai avere il parere di un'esperto

Scrivici per conoscere la miglior soluzione in termini terapeutici ed economici. Potrai avere il parere degli specialisti.

Trattamenti e terapie in Garanzia!

Gli alti standard di soddisfazione dei nostri pazienti si uniscono ad un nostro impegno nel garantirti la massima qualità delle terapie.

Igiene e Sterilizzazione

Ambienti completamente sterilizzati partendo dalle aree comuni fino ad arrivare alle sale operatorie dove vengono eseguiti i vari interventi.

Partner Cliniche

Clinica dentistica di Agordo
Via Fadiga', 1, 32021 Agordo BL
TEL 0437 - 640051

Clinica dentistica di Alleghe
Corso Veneto, 61, 32022 Caprile di Alleghe BL
TEL 0437 - 721675

Per info e Prenotazioni Tel: 0437 640051