Chirurgia Orale

Uno dei momenti in cui ci si rivolge al medico odontoiatra è certamente quando si percepisce un dolore ai denti, o quando ci rendiamo conto che ci sia qualcosa di anomalo.

Chirurgia Orale

I problemi che più comunemente si presentano a carico dei denti sono le carie, le infezioni, le fratture e la formazione di cisti.

Tuttavia, è necessario ricorrere alla chirurgia orale anche nel caso in cui si abbia la necessità di sostituire un dente mancante con un impianto.

Per tutti questi problemi è necessario intervenire chirurgicamente, per rimuovere le cause che possono aver provocato tali disturbi. Presso il nostro studio è possibile sottoporsi a ogni tipo di intervento chirurgico che interessa il cavo orale, grazie a strumenti tecnologici sofisticati e capaci di minimizzare il disagio, aumentando al contrario la precisione dell'intervento.

Come viene eseguita la visita per una corretta diagnosi

Prima ancora di intervenire chirurgicamente, è necessario sottoporsi a una visita odontoiatrica nel caso in cui si notino aspetti anomali della propria dentatura. In particolare, la visita al paziente si articolerà come sempre in tre parti: l’anamnesi, la raccolta di tutte quelle informazioni, che possono aiutare il medico, a indirizzarsi verso una corretta diagnosi, l’esame obiettivo l'insieme di manovre diagnostiche (ispezione, palpazione, percussione, auscultazione) effettuate dal medico per verificare la presenza o assenza di segni e sintomi e gli esami strumentali che in questo caso sono rappresentati dalle radiografie intra orali, dalle radiografie panoramiche e dalle TAC.

Gli elementi in comune delle diverse tecniche

Nonostante le tecniche di chirurgia orale siano molto diverse tra loro, a seconda del problema che vanno a risolvere, ci sono alcuni elementi in comune. Tra questi, a tal proposito, è necessario citare l'anestesia.

La maggior parte degli interventi di chirurgia orale prevede una semplice anestesia locale. Il paziente rimane completamente cosciente e può essere eseguita in punti diversi della cavità orale in modo da rendere insensibile la zona sulla quale dovrà essere eseguito l’intervento.

Durante l'operazione il paziente non avvertirà alcun dolore. Ad intervento terminato il medico può eventualmente prescrivere dei farmaci antidolorifici per evitare l’eventuale successiva insorgenza del fastidio.

Gli strumenti utilizzati durante l'operazione

Il nostro studio possiede i più avanzati sistemi per operare chirurgicamente un paziente. Si tratta di dispositivi estremamente efficienti e accurati, che provocano ferite molto limitate e facilmente cicatrizzabili.

Tra questi dispositivi, ad esempio, è possibile citare il laser il quale permette di effettuare un'incisione molto precisa e poco invadente, che cicatrizza in poco tempo dopo l'operazione, con la necessità di pochissimi punti di sutura.

Oltre ad agire come un bisturi, il laser può rappresentare il vero e proprio strumento principale dell'intervento, citiamo l’intervento di frenulectomia.

Altro importante strumento utilizzato in chirurgia orale è il microscopio operatorio; questo strumento, essendo in grado di ingrandire il campo operatorio, ci permette di intervenire con la massima precisione su tessuti danneggiati e da asportare.

Domande e richiesta Preventivo

Un Team di professionisti impegnati nel costruire un solido rapporto umano; capisce e conosce la delicatezza dei vari interventi

Potrai avere il parere di un'esperto

Scrivici per conoscere la miglior soluzione in termini terapeutici ed economici. Potrai avere il parere degli specialisti.

Trattamenti e terapie in Garanzia!

Gli alti standard di soddisfazione dei nostri pazienti si uniscono ad un nostro impegno nel garantirti la massima qualità delle terapie.

Igiene e Sterilizzazione

Ambienti completamente sterilizzati partendo dalle aree comuni fino ad arrivare alle sale operatorie dove vengono eseguiti i vari interventi.

Partner Cliniche

Clinica dentistica di Agordo
Via Fadiga', 1, 32021 Agordo BL
TEL 0437 - 640051

Clinica dentistica di Alleghe
Corso Veneto, 61, 32022 Caprile di Alleghe BL
TEL 0437 - 721675

Per info e Prenotazioni Tel: 0437 640051