Cura dell'Alitosi con il Laser

L'alitosi è un problema molto comune. Nel nostro studio medico sono davvero tanti i pazienti che soffrono di questo disturbo.

Molti cercano di curarlo con rimedi naturali, i cosiddetti rimedi della Nonna. Tuttavia, il più delle volte queste soluzioni offrono dei benefici temporanei, senza eliminare il problema alla radice.

Come si può effettuare una buona cura dell'alitosi? Ebbene, occorre considerare quali sono le corrette soluzioni per eliminare tale disturbo. Inoltre, è bene approfondire anche perché è importante risolvere questo problema e quali possono essere le cause dell'alitosi.

Alitosi: perché è importante trovare un rimedio?

Molti potrebbero chiedersi se è realmente importante trovare un rimedio per l'alitosi. Ebbene, il nostro consiglio in questo caso è ben chiaro: assolutamente sì. L'alitosi può essere molto grave non solo a livello salutare, ma può danneggiare anche la propria immagine.

Chi soffre di alitosi solitamente emette odori cattivi respirando o parlando.

Le persone nelle vicinanze naturalmente avvertono questi odori e possono esserne infastiditi.

Chi svolge un lavoro al contatto con il pubblico ad esempio, dovrebbe avere sempre sotto controllo la propria igiene orale e dovrebbe fermare l'alitosi sul nascere. Se non si cura in modo repentino, la propria reputazione potrebbe peggiorare in modo irrimediabile.

Oltre a ciò, l'alitosi è un sintomo da non prendere alla leggera, dal momento che potrebbe indicare una scarsa igiene orale ed un aumento dei batteri presenti nelle cavità orali.

Quali possono essere le cause dell'alitosi?

Prima di comprendere qual è la corretta cura dell'alitosi, bisogna capire quali possono essere le probabili cause di questo disturbo orale.

Alcune di esse possono essere davvero banali. Si potrebbe avvertire alitosi quando si mangiano cibi o alimenti particolarmente speziati, che utilizzano condimenti come cipolla, paprika oppure aglio.

Ma le cause dietro l'alitosi potrebbero essere più serie del previsto. Questo disturbo potrebbe essere causato da un dente cariato.

Quest'ultimo potrebbe diventare nel tempo una sorta di recipiente di batteri che con la loro proliferazione potrebbero donare all'alito un odore decisamente sgradevole. L'alitosi potrebbe essere causata anche dalla placca accumulata nel corso del tempo a causa di un'igiene orale trascurata.

Infine, l'alitosi può manifestarsi anche a causa del fumo delle sigarette oppure a causa di un'abuso di alcol. C'è da dire, che in casi particolari, anche alcuni medicinali somministrati dal proprio medico curante possono donare all'alito un odore negativo.

Cura dell'Alitosi: come è possibile effettuarla nel modo migliore?

Ci sono diverse azioni che si possono compiere per riuscire ad effettuare una corretta cura dell'alitosi. In primo luogo, naturalmente non si deve trascurare l'igiene orale.

Consigliamo sempre ai nostri pazienti di effettuare un lavaggio completo dei denti almeno tre volte al giorno.

Coloro che lavorano full time dovrebbero avere l'abitudine di portare con sé un kit da viaggio per l'igiene orale e dopo pranzo effettuare un corretto lavaggio dei denti. Sconsigliamo invece l'uso di chewing gum o simili, che nella maggior parte dei casi offrono soluzioni temporanee che possono addirittura aggravare l'alitosi. Ci sono poi prodotti medici consigliati per la cura dell'alitosi.

Chiunque può venire a trovarci nel nostro studio, così da ottenere una corretta consulenza e trovare la giusta cura dell'alitosi.

Domande e richiesta Preventivo

Un Team di professionisti impegnati nel costruire un solido rapporto umano; capisce e conosce la delicatezza dei vari interventi

Potrai avere il parere di un'esperto

Scrivici per conoscere la miglior soluzione in termini terapeutici ed economici. Potrai avere il parere degli specialisti.

Trattamenti e terapie in Garanzia!

Gli alti standard di soddisfazione dei nostri pazienti si uniscono ad un nostro impegno nel garantirti la massima qualità delle terapie.

Igiene e Sterilizzazione

Ambienti completamente sterilizzati partendo dalle aree comuni fino ad arrivare alle sale operatorie dove vengono eseguiti i vari interventi.

Partner Cliniche

Clinica dentistica di Agordo
Via Fadiga', 1, 32021 Agordo BL
TEL 0437 - 640051

Clinica dentistica di Alleghe
Corso Veneto, 61, 32022 Caprile di Alleghe BL
TEL 0437 - 721675

Per info e Prenotazioni Tel: 0437 640051